venerdì 18 aprile 2014

I Match Sconosciuti #3

Oggi non parlo di un match del passato, come (qui) o (qui), ma di un match di quest'anno, tenutosi nella Revolution Pro Wrestling, fedrazione inglese in un momenti di formissima.
Si pensi solo che è riuscita a chiamare in Inghilterra atleti del calibro di Hirooshi Tanahashi e Prince Devitt, oltre a fenomeni come Elgin, Richards, Ricochet, che si aggiungono ad un roster di base fenomenale (Marty Scrull, Will Ospreay, Paul Robinson, Noam Dar).
L'incontro di oggi è un fenomenale Swords of Essex (Will Ospreay e Paul Robinson) vs Inner City Machine Guns (Ricochet e Rich Swann), valevole per i titoli di coppia chiamati "Undisputed British Tag Team Championship".



Che dire? L'incontro rasenta la perfezione.
L'inizio è perfetto e vede degli scambi notevoli tra questi quattro fenomeni dello stile high flyer; il tutto culmina con uno spettacolare doppio volo incrociato all'esterno del ring da parte degli Swords. Nella parte centrale il ritmo rimane abbastanza alto, nonostante qualche imprecisione, grazie ad azioni sempre divertenti e mai banali (il People Moonsault di Ricochet è una mossa da incorniciare). Infine si scatena l'inferno: calci a non finire, rotazioni, proiezioni, il tutto perfettamente concatenato e senza una sbavatura.
Un applauso particolare va ai campioni uscenti: Robinson e Ospreay non si fanno oscurare dai più blasonati colleghi americani, dimostrandosi il futuro dell'high flying targato UK (anche se spero nel loro approdo negli USA). 

Questo match è imperdibile per gli amanti dei match di coppia, dell'high flying e del buon wrestling. 

Dando i numeri, direi un 9,5. Un forte Match of the Year Candidate, sul livello di Ricochet vs Gargano e del Fatal Four Way del DDT4.

Mi scuso se, per un po', sarò assente dal blog, ma altri impegni mi portano via molto tempo. 
Un saluto, Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento